Brevivet

GALLES: CASTELLI, LEGGENDE E … I BEATLES In viaggio con Orietta Nicolini

GALLES: CASTELLI, LEGGENDE E … I BEATLES In viaggio con Orietta Nicolini

Giorno 1
Giorno 2
Giorno 3
Giorno 4
Giorno 5
Giorno 6
Giorno 7
Giorno 8
Programma
18 AGOSTO: ORIO AL SERIO - BRISTOL - STRATFORD UPON AVON.

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per Bristol. Arrivo, incontro con la guida e partenza per le Cotswolds, una delle zone più belle della Gran Bretagna. I villaggi delle Cotswolds fecero fortuna nel passato grazie al commercio della lana, tra i più fotografati è Bibury con i suoi cottage in pietra, ma altrettanto pittoreschi sono Castle Combe, Bourton on Water e Stow on the Wold. Arrivo a Stratford Upon Avon. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

19 AGOSTO: STRANTFORD UPON AVON - CARDIFF.

Colazione. Visita di Stratford Upon Avon il cui centro storico conserva intatta la tipica architettura a graticcio. Visita della casa natale di William Shakespeare. Partenza per Cardiff, capitale del Galles, la più giovane capitale d’Europa. Visita in centro con stop fotografico al castello (esterno). Sistemazione in albergo.  Cena e pernottamento.

20 AGOSTO: CARDIFF - PENISOLA ST DAVID’S - ABERYSTWYTH.

Colazione e partenza per Pembroke, per visitare uno dei più imponenti castelli privati del Galles meridionale. Proseguimento per la penisola di St David’s. Visita della Cattedrale tra le più antiche chiese anglicane del Galles edificata sui resti di un monastero fondato nel VI secolo da San Davide. Al termine partenza per la zona di Aberystwith, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

21 AGOSTO: ABERYSTWYTH - SNOWDONIA PARK - LLANDUDNO.

Colazione e visita di Aberystwyth, graziosa cittadina sul mare, importante sede universitaria di studenti illustri, tra i quali l’attuale Re d’Inghilterra Carlo III. Il Galles è famoso anche per le sue ferrovie panoramiche, infatti proprio da Aberystwyth parte la ferrovia della valle del Reidhol: viaggio di circa un’ora su un treno a vapore che attraversa la valle sino alle cascate del Mynach dove si trova il Devil’s Bridge, il Ponte del Diavolo (camminata di circa 15 min, accesso al ponte da pagare in loco). Proseguimento per lo Snowdonia National Park, il più grande parco nazionale della regione con 100 laghi, 59 chilometri di splendida costa dalle spiagge immacolate, brughiere, paludi e 90 montagne. Qui si trovano alcuni dei paesaggi più spettacolari della Gran Bretagna tra cui Snowdon, la montagna più alta (1.085 m) e Llyn Tegid, il più grande lago naturale del Galles. Visita al Harleck Castle, fortificazione medievale costruita da Edward I durante l’invasione del Galles tra il 1282 and 1289. Proseguimento per il nord, con sosta a Betws-y-Coed, il più popolare villaggio vittoriano dell’entroterra del Galles del Nord. Arrivo a Llandudno, sistemazionie in albergo: cena e pernottamento.

22 AGOSTO: esc. SNOWDONIA - PORTMEIRION - CAERNAFON CASTLE.

Mezza pensione in albergo. Escursione alla costa nord ovest del Galles. Prima tappa a Beddgelert alla tomba del cane, il prode segugio Gelert morto, come narra la leggenda, per salvare il figlio del principe del Galles da un attacco di lupi. Proseguimento per Portmeirion, villaggio unico nel suo genere, che sorge sulla cima di una scogliera frastagliata su una penisola privata con vista sull’estuario del fiume Afon Dwyryd. Circondato da 145 acri di boschi e migliaia di spiagge sabbiose subtropicali fu costruita dall’architetto visionario gallese Sir Clough Williams-Ellis per dimostrare che lo sviluppo non deve per forza portare alla distruzione dell’ambiente naturale. Nel pomeriggio visita del castello di Caernafon, uno dei più imponenti del regno unito, costruito da Edoardo I nel 1283 a seguito della sua conquista dei principati indipendenti del Galles.

23 AGOSTO: LLANDUDNO -BEAUMARIS e CONWY CASTLES- CHESTER.

Colazione. Attraversamento della parte  nord dello Snowdonia per giungere a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch,localitá con il nome piú lungo del mondo ove si trova la casa più piccola al mondo. Visita al magnifico castello di Beaumaris e nel pomeriggio al Conwy Castle, altro maniero edificato da Edoardo I per controllare l’area dei principati indipendenti del Galles una volta conquistati. Arrivo a Chester, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

 

24 AGOSTO: CHESTER - LIVERPOOL.

Colazione e visita di Chester, nota per le sue estese mura romane realizzate in arenaria rossa locale. La città vecchia, The Rows è un quartiere commerciale caratterizzato da portici ed edifici a graticcio in stile Tudor. Proseguimento per Liverpool, città famosa per aver dato i natali alla più celebre band musicale di tutti i tempi, i Beatles. La visita della città include l’ingresso al The Beatles Story, dedicato al celebre quartetto, che si trova nell’area portuale, il Royal Albert Dock Liverpool, dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Passeggiata in Mathew Street e nel Cavern Quarter, dedalo di stradine piene di locali, celebre perché qui, nel The Cavern, si esibivano i Beatles all’inizio della loro carriera. Il locale di oggi è la fedele ricostruzione di quello antico, con le statue di John Lennon e di Cilla Black. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

25 AGOSTO: LIVERPOOL - ORIO AL SERIO.

Colazione. Partenza per il Derbyshire e la visita della Chatsworth House, o la più importante dimora di campagna dell’Inghilterra per le pregiate collezioni di mobili e oggetti d’arte e dipinti tra cui tele di Andrea Mantegna. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.

Bergamo
Proposte di viaggio: GALLES: CASTELLI, LEGGENDE E … I BEATLES In viaggio con Orietta Nicolini con partenza da
Codice: Mezzo: Date disponibili:   Quota base individuale:
GT/45
18 Agosto 2024 / 25 Agosto 2024da Domenica a Domenica  
Partenza garantita
2.560,00 €
GALLES: CASTELLI, LEGGENDE E … I BEATLES In viaggio con Orietta Nicolini 8 giorni in aereo

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e partenza per Bristol. Arrivo, incontro con la guida e partenza per le Cotswolds, una delle zone più belle della Gran Bretagna. I villaggi delle Cotswolds fecero fortuna nel passato grazie al commercio della lana, tra i più fotografati è Bibury con i suoi cottage in pietra, ma altrettanto pittoreschi sono Castle Combe, Bourton on Water e Stow on the Wold. Arrivo a Stratford Upon Avon. Sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

2.560,00 €

GALLES: CASTELLI, LEGGENDE E … I BEATLES In viaggio con Orietta Nicolini 8 giorni aereo